HOME PAGE INFO E CONTATTI NUMERI UTILI LINK UTILI MAPPA SITO COOKIES - PRIVACY - NOTE LEGALI      
Comune di Castelpoto (BN)
arrow AMMINISTRAZIONE
arrow IL COMUNE
arrow SERVIZI ON-LINE
arrow IL PAESE
Ignora collegamentiHome Page > Il Paese: Chiesa Evangelica
La Chiesa Cristiana Evangelica di Castelpoto
La chiesa cristiana evangelica di Castelpoto è una comunità di credenti che fa parte dell’associazione che riunisce centinaia di comunità consorelle, sparse in tutta la nazione, che professano la stessa fede e sono riconosciute come le “Assemblee di Dio in Italia” (A.D.I.) ente morale di culto stabilito con D.P.R. del5 dicembre 1959 n. 1349 e stipulato un’intesa col Governo della Repubblica italianacome da legge n. 517 del 22 novembre 1988. Le chiese cristiane evangelichedelle “Assemblee di Dio in Italia” sono emanazione diretta di quel movimento di risveglio nato contemporaneamente ed indipendentemente al principio dello scorso secolo in diversi paesi del mondo, quando, cristiani di diversa denominazione si riunirono nella ricerca della potenza dall’Alto e ricevettero il battesimo nello Spirito Santo con la manifestazione della glossolalia, ovvero il parlare in lingue, com’era avvenuto il giorno della Pentecoste (Atti degli Apostoli cap. 2 verso 4) e come si era ripetuto all’inizio di ogni risveglio religioso. Questi credenti, infiammati dalla potenza di Dio, divennero dei ferventi testimoni del messaggio evangelico. La comunità evangelica di Castelpoto è sorta nel maggio del 1948 col desiderio di tornare alla semplicità della chiesa cristiana dell’era apostolica, studiandoci di seguire l’insegnamento di tutto l’evangelo, con una vita di fedeltà e consacrazione a Dio.

COSA CREDIAMO:
CREDIAMO ed accettiamo l’intera Bibbia come la ispirata parola di Dio, unica, infallibile ed autorevole regola della nostra fede e condotta.
CREDIAMO in un solo Dio, Eterno, Onnipotente, Creatore e Signore di tutte le cose e che nella Sua unità vi sono tre distinte persone: Padre, Figliuolo e Spirito Santo.
CREDIAMO che il Signore Gesù Cristo fu concepito dallo Spirito Santo ed assunse la natura umana in seno di Maria Vergine, vero Dio e vero Uomo.
CREDIAMO nella Sua vita senza peccato, nei Suoi miracoli, nella Sua morte vicaria, nella Sua risurrezione, nella Sua ascensione alla destra del Padre.
CREDIAMO che l’unico mezzo di purificazione dal peccato sia il ravvedimento e la fede nel prezioso sangue di Cristo Gesù.
CREDIAMO che la rigenerazione per opera dello Spirito Santo è assolutamente essenziale per la salvezza.
CREDIAMO al battesimo dello Spirito Santo, come esperienza che si manifesta con il segno scritturale de parlare nuove lingue.
CREDIAMO alla risurrezione dei morti, alla condanna dei reprobi e alla glorificazione dei redenti.
CELEBRIAMO il battesimo in acquaper immersione, nel nome del Padre, del Figliolo e dello Spirito Santo, per coloro che fanno professione della propria fede nel Signore Gesù Cristo, come loro personale Salvatore.
CELEBRIAMO la Santa Cena, sotto le due specie del pane e del vino, amministrata a chiunque sia stato battezzato secondo le regole dell’Evangelo e viva una vita degna e santa davanti a Dio ed alla società.

Ubicazione della chiesa: Via Aldo Moro n. 4, Castelpoto (BN)
Il locale è aperto a chiunque desideri e vuole partecipare alle nostre riunioni di culto e di adorazione che noi eleviamo a Dio in “Spirito e verità” (Evangelo di San Giovanni cap. 4 verso 24) e durante i quali viene predicato l’Evangelo nella semplicità cristiana, confidando nell’ispirazione e nella guida dello Spirito Santo, Colui che può toccare il cuore degli ascoltanti e trasformare la loro vita, per servire ed amare fedelmente il nostro Signore Gesù Cristo, nel rispetto della Sua Parola (Evangelo) tutti i giorni dell’esistenza in vita su questa terra ed in eterno nel Cielo. In occasione della celebrazione del 50° anniversario della nascita della nostra comunità abbiamo stampato un piccolo opuscolo dal titolo “Castelpoto e i Cristiani Evangelici” di Angelo Spagnuolo, che narra le origini e le difficoltà di un’opera nata in tempo di persecuzione. Invieremo gratuitamente una copia a chiunque ne faccia richiesta fino ad esaurimento scorte. Lo stesso libretto è consultabile gratuitamente presso la Biblioteca Comunale di Castelpoto.

Indirizzo per richieste e contatti:
Chiesa Cristiana Evangelica ADI
Via Aldo Moro n. 482030 – Castelpoto (BN)

Sergio Madonna: e-mail: sergiomadonna@alice.it - cell: 3382966055

ORARIO delle riunioni:
DOMENICA ore 11,00
MARTEDI ore 18,30 (invernale) ore 20,00 (ora legale)
VENERDI ore 18,30 (invernale) ore 20,00 (ora legale)

Pastore: Sergio Madonna
Pastore emerito: Angelo Spagnuolo

Sito ufficiale delle Assemblee di Dio in Italia: www.adi-it.org

Ignora collegamentiHome Page > Il Paese: Chiesa Evangelica
ricordati
FATTURA ELETTRONICA: L’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA) ha attribuito a questo Comune il Codice Univoco dell’Ufficio UFDKO3 che deve essere inserito obbligatoriamente nell’elemento “ Codice Destinatario” del tracciato della fattura elettronica.
ricordati
Albo Pretorio
Amministrazione Trasparente
Bussola della Trasparenza Report © TUTTI I DIRITTI RISERVATI - COMUNE DI CASTELPOTO (BN) - P.IVA 00269880621 - PRIVACY E NOTE LEGALI  
Powered By A Software Factory
Amministrazione Trasparente
Ufficio Relazioni con il Pubblico Posta Elettronica Certificata Trasparenza, Valutazione e Merito Programma Triennale per la Trasparenza Piano e la Relazione sulle Performance Dati informativi sul personale Dati sulla gestione economica finanziaria dei servizi pubblici Dati informativi sull'organizzazione e i procedimenti Privacy Note legali Procedimenti Pubblicazioni Come fare per Elenco siti tematici Posta Elettronica Istituzionale Posta Elettronica certificata PEC incarichi a dipendenti e soggetti privati Nominativi e CV Dirigenti e Titolari posizioni organizzative Dati Segretario Comunale Retribuzioni Dirigenti Codice disciplinare Contrattazione nazionale Contratti integrativi Consorzi, Enti e Società Gestione dei pagamenti Buone prassi Assenze e Presenze Bilanci organigramma Concorsi Bandi di Gara Albo Pretorio on-line Servizi di egovernment attivi Servizi di egovernment di futura attivazione